Menu

sabato 1 settembre 2012

Il nuovo logo di Doctor Who e dettagli sulla nuova sigla iniziale!

Stasera alle 8 e 20 sulla BBC il Dottore ritorna con il primo episodio della settima serie, Asylum of the Daleks, che potrete seguire anche con noi grazie ai sottotitoli in italiano che pubblicheremo a notte inoltrata :-)

Tra le novità di questa serie, ce ne sarà anche una grafica.
Infatti il logo è cambiato drasticamente per la terza volta; nuovo colore, dal blu al giallo, e un nuovo carattere, che cambierà da episodio a episodio. Questo qui sopra infatti è per Asylum of the Daleks, e ci ricorda le sfere sulle armature dei Dalek.
Inoltre anche la sigla iniziale cambierà, ci sarà sempre il TARDIS che vola attraverso il vortice, che sarà tendente al verdastro, come abbiamo visto in Pond Life. Il carattere dei nomi del cast è diverso e sarà bianco, e il modo in cui compare sarà ondulatorio e non a dissolvenza.
Non si sa se Murray Gold ha fatto qualche modifica per la sigla sonora, ma lo scopriremo stasera.

Le modifiche sono in vista per il 50esimo anniversario, in cui noi speriamo che si ritorni alla vecchia intro con le facce dei Dottori :-)



Doctor Who ritorna il 1 Settembre con Asylum of the Daleks, e da 27 al 31 Agosto con Pond Life.

7x01 - Asylum of the Daleks
BBC (Inghilterra): 1 Settembre 2012
Rai 4 (Italia): 2013
Scritto da Steven Moffat e diretto da Nick Hurran
Con Matt Smith (Dottore), Karen Gillan (Amy Pond) e Arthur Darvill (Rory Williams Pond)
Rapito dai suoi più vecchi nemici, il Dottore è costretto a condurre un'impossibile missione, in un posto che perfino i Dalek hanno paura di entrare... nell'Asylum. Una prigione planetaria che contiene i più terrificanti e pazzi della loro specie, il Dottore e i Pond devono trovare una via d'uscita. Ma con la relazione di Amy e Rory in via di rottura, e un'armata di Dalek furiosi che li circondano, tocca al Dottore salvare le loro vite, così come il matrimonio dei Pond.
Nell'episodio sarà presente ogni Dalek visto in quasi 50 anni di Doctor Who.

Guest star: Anamaria Marinca (Darla), David Gyasi (Harvey), Barnaby Edwards (Dalek Operator), Nicholas Briggs (Voce dei Dalek) e Naomi Ryan (Cassandra).

Per tutte le notizie sulla settima serie, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento