Menu

venerdì 29 luglio 2011

Timey Wimey Trailer della sesta stagione di Doctor Who!

Direttamente dal Comic-Con, ecco che arriva il primo trailer della seconda parte della sesta stagione di Doctor Who, che verrà trasmessa sulla BBC, sia in inghilterra che in america, sabato 27 Agosto.
Dopo il filmato sottotitolato da noi, ed alcune still dal trailer, arriva la parte spoiler per chi non vede ancora la prima parte della sesta stagione, specialmente il mid-season finale, A Good Man Goes to War.



Cybermen, Weeping Angels, Rory che prende a pugni Hitler, Silenzio, minotauri e più ne ha più ne metta. Ecco finalmente una prima occhiata a questa seconda parte della sesta, o meglio trentaduesima, stagione di Doctor Who.

 Dopo i primi due episodi con il Silenzio, e il finale di metà stagione, che ha rivelato la risposta ad una delle più grandi domande di tutta la serie: Chi è River Song?, già facevano premettere una delle più grandi stagioni di sempre, ma sembra che con questa seconda metà, si andrà oltre gli alti standard che la longeva serie inglese ci ha abituato per tutti questi anni.

Innanzitutto, Rory prende a pugni Hitler, parlando sinceramente potevano anche risparmiarci tutto il resto, una scena del genere fa già diventare Let's Kill Hitler un capolavoro. Con il Tardis che sfonda la base nazista e il Dottore che apparentemente salva la vita a Hitler, ci domandiamo dove ci porterà questo episodio, perchè ci saranno anche i doppelgangers e le corse in motocicletta, insomma di tutto.

Il più grande WTF di questo trailer è la versione eyepatched di River Song, che sia lei la signora che ha rapito Melody, ovvero se stessa, in A Good Man Goes to War? Ovviamente no, i trailer di Doctor Who ormai sono fatti apposta per farci credere tutto il contrario di quello che è, oppure Moffat ha pensato che pensassimo questo, e forse è proprio River a rapire se stessa da bambina, oppure siamo stati stati Moffacked come al solito ;-) Sembra che ci sia un altro mostro eyepatched e chissà quanti altri, che ci sia un lega alla Lanterna Verde di eyepatched guys? E in questo caso il motto quale sarebbe? In brighest eye, in blackest eye, No doctor shall escape my sight? xD

Inoltre tra le altre tante cose, insieme a, tanto per cambiare, teste di Cybermen che esplodono, e a teschi che si muovono, ci sono anche un team spaziale alla Star Trek, Amy invecchiata, un uomo castoro che urla, il numero 11, Craig che bacia il dottore, dei tipi in tutina fuosforescente, l'Egitto, Amy nel paese delle meraviglie, e tanti tanti mostri, e vediamo un indizio importante. Il Dottore sapeva, all'inizio di The Impossibile Astronaut, di andare in contro alla sua morte. Nel riflesso del suo "necrologio" si vede lui che indossa uno stetson.
Insomma wibble wobble timey wimey stuff here.


La sesta stagione di Doctor Who è scritta da Steven Moffat, head writer della serie, e vede protagonisti l'undicesimo dottore (Matt Smith), i suoi due companion, Amy Pond (Karen Gillan) e Rory Williams (Arthur Darvill), e la misteriosa River Song (Alex Kingston).
La colonna sonora è composta da Murray Gold.

Questa stagione è di 13 episodi, ed è divisa in due parti, ecco i titoli e gli autori della seconda parte:
6x08 - Let's Kill Hitler, scritto da Steven Moffat;
6x09 - Night Terrors, scritto da Mark Gatiss;
6x10 - The Girl Who Waited, scritto da Tom MacRae;
6x11 - The God Complex, scritto da Toby Whithouse;
6x12, scritto da Gareth Roberts;
6x13, scritto da Steven Moffat.

Nessun commento:

Posta un commento