Menu

venerdì 8 luglio 2011

Torchwood: Miracle Day - Web of Lies e Trailer

Stasera debutterà la quarta stagione di Torchwood, con il sottotitolo Miracle Day, su Starz negli Stati Uniti, mentre in Inghilterra la serie verrà mandata in onda come al solito sulla BBC, ma con una settimana di ritardo, il 14 Luglio. Questa stagione di 10 episodi, si svilupperà secondo un'unica storia, esattamente come per Children of Earth, quella del Miracle Day, il giorno dal quale in poi nessuno più morirà, e vedrà gli agenti del Torchwood, Jack Harkness e Gwen Cooper investigare su questo 'miracolo', da molti definito come benedizione, da altri come maledizione. Dopo questo miracolo cosa accadrà al capitan Jack? L'uomo che non può morire resterà immortale come gli altri oppure diventerà mortale? Russel T Davies, il capo sceneggiatore della serie ha già rivelato, in un'intervista alla BBC, il destino di questo personaggio, che si scoprirà all'inizio del primo episodio, ma noi per paura di ritrovarci River con il suo superpistolone sonico puntato davanti, non ve lo diciamo... Spoiler! ;-) Di seguito il trailer della BBC e news su Web of Lies!

La morte non è un'opzione. 

Chissà se ci saranno dei riferimenti al Miracle Day anche in Doctor Who, nella settima stagione del Dottore ci sono buone probabilità di rivedere il Capitan Jack, ma per ora gustiamoci questa intensa quarta stagione.


La Starz inolte ha lanciato una web series sul Miracle Day, chiamata Web of Lies, un digicomics disponibile sui device Apple, il primo episodio è stato appena rilasciato gratis sullo store americano di iTunes, gli altri saranno a pagamento, con protagonisti sempre i nostri due agenti del Torchwood, Jack e Gwen, insieme a Holly Mokri, doppiata da Eliza Dushku, una ragazza che vuole scoprire il segreto dietro al Miracle Day. Noi entro i prossimi giorni recensiremo Web of Lies con immagini e video, insieme al primo episodio di Miracle Day, The New World. Intanto ecco due trailer di Web of Lies:



"Un giorno, nessuno muore. In tutto il mondo, nessuno muore. E così il prossimo e il prossimo ancora. Le persone continuano a invecchiare, a ferirsi e ad ammalarsi, ma non muoiono mai. Il risultato: La popolazione continua a crescere. Con tutte queste persone, le risorse diventano scarse. Si dice che in quattro mesi la razza umani smetterà di essere autosufficiente. Ma questo non può essere un evento naturale, c'è qualcuno dietro. E' una corsa contro il tempo per l'agente della CIA, Rex Matheson, che investiga di questa cospirazione globale. Le risposte portano tutte verso un vecchio, istituto segreto britannico. Ogni volta che Rex continuerà a chiedersi 'Cos'è l'istituto Torchwood?', la sua vita prenderà una direzione avventurosa e misteriosa, e cambierà per sempre il suo modo di vedere la razza umana."

La quarta stagione di Torchwood, Miracle Day, è scritta da Russel T Davies, creatore della serie, insieme a Jane Espenson, e vede protagonisti i personaggi fissi del telefilm, John Barrowman (Jack), Eva Myles (Gwen) e Kai Owen (Rhys) insieme a Bill Pullman (Rex) e Mekhi Phifer (Oswald).
Gli episodi della quarta stagione sono 10, e seguiranno la storia del Miracle Day, ecco i titoli e gli autori
4×01 – The New World, scritto da Russell T. Davies;
4×02 – Renditions, scritto da Doris Egan;
4×03 – Dead of Night, scritto da Jane Espenson;
4×04 – Escape to L.A., scritto da Jim Gray e John Shiban;
4×05 – The Categories of Life, scritto da Jane Espenson;
4×06 – The Middle Men, scritto da John Shiban;
4×07 – Immortal Sins, scritto da Jane Espenson;
4×08 – End of the Road, scritto da Jane Espenson e Ryan Scott;
4×09 – The Gathering, scritto da John Fay;
4×10 – The Blood Line, scritto da Russell T. Davies e Jane Espenson.

Nessun commento:

Posta un commento