Menu

sabato 9 luglio 2011

Torchwood: Web of Lies - Video, sottotitoli, e recensione del primo episodio

Mentre stiamo traducendo i sottotitoli della prima puntata di Miracle Day, che usciranno entro stasera e domani qui sul blog, vi proponiamo il primo episodio di Web of Lies, la web series di Torchwood, che fa da prequel agli avvenimenti di Miracle Day. Noi l'abbiamo sottotitolata per voi, e la potete vedere si seguito, insieme alla recensione e al commento sull'episodio, con protagonisti sempre i nostri due agenti del Torchwood, Jack e Gwen, insieme a Holly Mokri, doppiata da Eliza Dushku, una ragazza che vuole scoprire il segreto dietro al Miracle Day.


L'episodio inizia nel 2007 con Gwen e Jack che stanno inseguendo un sospettato sui tetti di Cardiff. Ma improvvisamente Jack scompare, probabilmente per andare con il Dottore ad Utopia (finale della terza stagione di Doctor Who). Poi passa a Los Angeles, ai giorni nostri, introducendo il personaggio di Holly Mokri (Eliza Dushku) e suo fratello Myles, che si occupa di investigare su cospirazioni globali, e in questo caso sul Miracle Day. Mentre Holly è in discoteca, delle persone rapiscono suo fratello, e qualcuno gli spara, qualcuno che sembra il capitano John Hart.
Lei va in soccorso di suo fratello, che non è morto, il Miracle Day è iniziato giusto il giorno prima. Myles si trova in uno stato di coma o di esperienza premorte, mentre Holly scopre che suo fratello aveva scritto su una cospirazione per fermare la morte sul suo blog, una settimana prima che il Miracolo avvenisse.
Web of Lies è un ottimo esempio di web series, serve sostanzialmente ad aumentare l'hype per Miracle Day, ma è anche una serie che regge su se stessa. Animato con un mix di CGI e animazione tradizionale, la grafica è molto buona, realistica e convincente. E' presto per dare giudizi, ma per ora questo micro-episodio, di soli 4 minuti, funziona benissimo.

Numerosi i colpi di scena, il gas verde, sarà quello che la causa del Miracle Day? Un gas che in quattro anni ha reso le persone immortali? E John Hurt (foto a sinistra)? E' lui l'uomo che spara a Myles? James Marsters, che interpreta John Hurt, ha espresso interesse nel ritornare in Torchwood, sarà questa l'occasione giusta? Vedremo il personaggio solo in questa web series o anche in Miracle Day? Bisogna solo aspettare ;-)
Appuntamento a stasera con i sottotitoli dell'episodio, che il Miracle Day sia con voi.

"Un giorno, nessuno muore. In tutto il mondo, nessuno muore. E così il prossimo e il prossimo ancora. Le persone continuano a invecchiare, a ferirsi e ad ammalarsi, ma non muoiono mai. Il risultato: La popolazione continua a crescere. Con tutte queste persone, le risorse diventano scarse. Si dice che in quattro mesi la razza umani smetterà di essere autosufficiente. Ma questo non può essere un evento naturale, c'è qualcuno dietro. E' una corsa contro il tempo per l'agente della CIA, Rex Matheson, che investiga di questa cospirazione globale. Le risposte portano tutte verso un vecchio, istituto segreto britannico. Ogni volta che Rex continuerà a chiedersi 'Cos'è l'istituto Torchwood?', la sua vita prenderà una direzione avventurosa e misteriosa, e cambierà per sempre il suo modo di vedere la razza umana."

La quarta stagione di Torchwood, Miracle Day, è scritta da Russel T Davies, creatore della serie, insieme a Jane Espenson, e vede protagonisti i personaggi fissi del telefilm, John Barrowman (Jack), Eva Myles (Gwen) e Kai Owen (Rhys) insieme a Bill Pullman (Rex) e Mekhi Phifer (Oswald).
Gli episodi della quarta stagione sono 10, e seguiranno la storia del Miracle Day, ecco i titoli e gli autori
4×01 – The New World, scritto da Russell T. Davies;
4×02 – Renditions, scritto da Doris Egan;
4×03 – Dead of Night, scritto da Jane Espenson;
4×04 – Escape to L.A., scritto da Jim Gray e John Shiban;
4×05 – The Categories of Life, scritto da Jane Espenson;
4×06 – The Middle Men, scritto da John Shiban;
4×07 – Immortal Sins, scritto da Jane Espenson;
4×08 – End of the Road, scritto da Jane Espenson e Ryan Scott;
4×09 – The Gathering, scritto da John Fay;
4×10 – The Blood Line, scritto da Russell T. Davies e Jane Espenson.

Nessun commento:

Posta un commento