Menu

mercoledì 29 agosto 2012

Anticipazioni dei primi episodi della settima serie di Doctor Who su Radio Times

Il primo è uno spietato dominatore dell'universo che ne fa passare di cotte e di crude al Dottore, l'altro è un Dalek.
Fin'ora abbiamo visto tanti trailer, ma effettivamente di quello che succederà nella prima parte della settima serie di Doctor Who, siamo quasi all'oscuro.
Radio Times (che è un pò il nostro TV Sorrisi e Canzoni per l'inghilterra, con l'unica differenza che TV Sorrisi e Canzoni non parla di Doctor Who) ha pubblicato la copertina e un articolo su Asylum of the Daleks, primo episodio della settima serie che sarà trasmesso sulla BBC il 1 Settembre.
Nell'articolo è presente un'intervista a Steven Moffat, capo sceneggiatore di Doctor Who che manda avanti tutta la baracca, in cui parla dei primi cinque episodi, dandoci una sinossi preliminare.

Asylum of the Daleks (L'Asylum dei Dalek) - Il Dottore è chiamato dalla misteriosa Darla Von Karlsen per salvare sua figlia, la missione lo porta nell'Asylum (manicomio, rifugio) dei Dalek.
Dinosaurs on a Spaceship (Dinosauri su una Nave Spaziale) – Una gigante nave spaziale è in rotta di collisione con la Terra, e l'umanità è in pericolo. Ma questa non è una normale nave spaziale, è antica, così come i suoi passeggeri.
A Town Called Mercy (Una Città Chiamata Pietà) – Il Dottore si trova nel fuoco incrociato tra un cyborg killer e un alieno fuggitivo. E' in pieno dilemma morale, ma non sembra importarsene.
The Power of Three (Il Potere dei Tre) – La razza umana scopre che il mondo è stato invaso da... dei piccoli cubi neri. Che hanno intenzione di... fare proprio nulla. Il Dottore aspetta le loro prime mosse e va a vivere con i Pond.
The Angels Take Manhattan (Gli Angeli Conquistano Manhattan) – In New York, gli Angeli Piangenti stanno aspettando il Dottore e compagnia. Nemmeno River Song può salvarli dai terribili eventi che dovranno arrivare. Una perdita è sempre una cosa terribile, ma immagina se ne sono due.

La misteriosa Darla Von Karlsen di Asylum of the Daleks è interpretata da Anamaria Marinca, ed sarà per lei che il Dottore andrà nel misterioso Asylum, che non sappiamo se tradurlo in manicomio o rifugio. Quindi non sarà per i Pond rapiti che il Dottore andrà in missione per conto dei Dalek (suona tanto alla Blues Brothers). E' probabile quindi, anche a guidicare dai trailer visti, che il Dottore incontri i Pond casualmente sulla nave spaziale dei Dalek, con un dialogo del tipo: Anche voi qui? Quanto è piccolo l'universo! D'altronde è molto da Steven Moffat.

Degli altri episodi quello che incuriosisce di più è The Power of Three.
Innanzitutto chi sono i tre? Il Dottore, Amy e Rory che vanno a vivere insieme? (???) Eppoi cosa sono questi cubi? E cosa farà la UNIT? Ok, abbiamo finito i punti interrogativi a nostra disposizione, appuntamento tra meno di un'ora con il terzo episodio di Pond Life!

PS: Riguardo all'episodio degli Angeli, Steven Moffat trolla, e lo fa pesantemente, quindi noi puntiamo sul "e vissero felici e contenti", un bel lieto fine per Amy e Rory.

Doctor Who ritorna il 1 Settembre con Asylum of the Daleks, e da 27 al 31 Agosto con Pond Life.

7x01 - Asylum of the Daleks
BBC (Inghilterra): 1 Settembre 2012
Rai 4 (Italia): 2013
Scritto da Steven Moffat e diretto da Nick Hurran
Con Matt Smith (Dottore), Karen Gillan (Amy Pond) e Arthur Darvill (Rory Williams Pond)
Rapito dai suoi più vecchi nemici, il Dottore è costretto a condurre un'impossibile missione, in un posto che perfino i Dalek hanno paura di entrare... nell'Asylum. Una prigione planetaria che contiene i più terrificanti e pazzi della loro specie, il Dottore e i Pond devono trovare una via d'uscita. Ma con la relazione di Amy e Rory in via di rottura, e un'armata di Dalek furiosi che li circondano, tocca al Dottore salvare le loro vite, così come il matrimonio dei Pond.
Nell'episodio sarà presente ogni Dalek visto in quasi 50 anni di Doctor Who.

Guest star: Anamaria Marinca (Darla), David Gyasi (Harvey), Barnaby Edwards (Dalek Operator), Nicholas Briggs (Voce dei Dalek) e Naomi Ryan (Cassandra).

Per tutte le notizie sulla settima serie, clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento