Menu

venerdì 7 settembre 2012

John Barrowman in Arrow, Eve Myles in Frankie; niente più Torchwood?

Più passa il tempo e più le probabilità di rivedere Torchwood sugli schermi televisivi con una nuova serie diminuisce.

Russel T Davies
Innanzitutto facciamo una sintesi della situazione sulla quinta serie di Torchwood.
La BBC non ha cancellato la serie, e nemmeno la Starz, che aveva co-prodotto insieme alla BBC la quarta serie Miracle Day e l'aveva mandata in onda negli Stati Uniti. Anzi, il canale americano si è dichiarato pronto a lavorare di nuovo con la BBC in caso avesse intenzione di continuare. Ma la BBC sta aspettando che il creatore di Torchwood, Russel T Davies, venga da loro con una nuova idea, cosa che non ha ancora fatto perchè da quando al suo partner è stato diagnosticato un tumore, Russell ha cancellato tutti i suoi progetti, incluso una serie sviluppata dalla BBC e Showtime, chiamata Cucumber.
Ora lo sceneggiatore è insieme al suo compagno a Manchester, e sta lavorando con Phil Ford e Gareth Roberts (che hanno scritto alcuni episodi di Doctor Who e molto The Sarah Jane Adventures) ad una nuova serie che debutterà questo autunno sulla CBBC, il canale sul quale veniva trasmesso Sarah Jane, chiamata Wizards vs. Aliens.
Ma niente Torchwood all'orizzonte.

Intanto gli attori di Torchwood non sono stati con le mani in mano.
John Barrowman che interpreta il Capitano Jack ha girato un episodio pilota scritto da Shonda Rhimes, Gilded Lillys, in cui era il protagonista, che però non è stato ordinato a serie completa dalla ABC.
Recentemente però l'attore è stato scelto nel cast ricorrente della serie Arrow, che farà il suo debutto sul canale americano The CW questo ottobre.
Nella serie, che sarà incentrata sul personaggio DC di Freccia Verde, Barrowman interpreterà un ruolo di un personaggio misterioso, che comparirà in un numero non specificato di episodi. Sebbene non sia un ruolo centrale, il suo personaggio potrebbe ritornare anche nella seconda stagione della serie, sempre se sarà rinnovata, e Barrowman potrà essere impegnato per i prossimi anni.

La stessa cosa per Eve Myles, che interpreta Gwen Cooper, l'attrice è restata in Inghilterra sempre a casa BBC, e sarà la protagonista di una serie medical, chiamata Frankie.
Programmata per la trasmissione questa primavera, la serie nel suo primo ciclo sarà composta da 6 episodi, e se avrà successo potrò essere rinnovata per un altro anno, tenendo il calendario di Eve Myles impegnato.

Gli attori si sono detti assolutamente favorevoli a tornare in una nuova serie di Torchwood, sempre se il loro contratto per le serie a cui stanno attualmente lavorando glielo permetterà.

Solo Russel T Davies può decidere il destino di Torchwood, ma ora è impegnato a stare vicino alla persona che ama che sta vivendo un periodo di malattia difficilissimo, a cui noi facciamo gli auguri di guarigione più sentiti!

Nessun commento:

Posta un commento