Menu

venerdì 7 settembre 2012

Un salto nel passato... quando i Dinosauri invasero la Terra!

In Dinosaurs on a Spaceship, secondo episodio della settima serie di Doctor Who che verrà trasmesso dalla BBC questo Sabato, il Dottore incontrerà dei dinosauri su un luogo nel quale non ti immagini di trovarli, su una nave spaziale! Ma questo non sarà il primo incontro del Dottore con gli animali preistorici!

Era il 1974, Doctor Who si trovava alla sua undicesimo stagione, Jon Pertwee era il Terzo Dottore, Elisabeth Sladen interpretava la sua companion Sarah Jane e l'episodio era Invasion of the Dinosaurs.

Il Dottore e la sua companion Sarah Jane Smith atterrano con il TARDIS nella Londra del 1970 per scoprirla semi deserta a causa di un'evacuazione della UNIT.
Londra è stata invasa dai dinosauri!


Ovviamente i dinosauri, come potete ben vedere, sono stati resi grazie ai modellini e a dei pupazzi e l'effetto, anche per l'epoca, non era molto credibile. A parlarnece due dei responsabili degli effetti speciali della serie classica di Doctor Who, Barry Letts e Terrance Dicks.



L'episodio è stato diviso in sei parti da venticinque minuti ognuna, e si trova in DVD (in versione originale sottotitolata in inglese) nella collezione UNIT Files insieme a The Android Invasion. [Amazon]

Nessun commento:

Posta un commento