Menu

giovedì 23 agosto 2012

Doctor Who - Tutto quello che c'è da sapere sulla settima serie!

La settima serie di Doctor Who avrà ancora protagonista Matt Smith nei panni dell'undicesimo Dottore e sarà divisa in due parti. La prima parte di 5 episodi verrà trasmessa dalla BBC dal 1 al 29 Settembre 2012 (nel primo trimestre 2013 in Italia da Rai 4) e vedrà gli ultimi giorni dei Pond come companion del Dottore. Poi ci sarà lo special natalizio, in cui verrà presentata la nuova companion che accompagnerà il Dottore negli 8 episodi a venire, dalla primavera del 2013 in poi, fino ad arrivare all'attesissimo speciale del 50esimo anniversario della serie.

Date di trasmissione (BBC):
Prima parte (5 episodi): 1 Settembre -  29 Settembre 2012
Special di Natale: 25 Dicembre 2012
Seconda Parte (8 episodi): Primavera 2013

Descrizione Ufficiale:
Questa serie vedrà gli ultimi giorni dei Pond con il ritorno di Karen Gillan e Arthur Darvill per il loro finale e mozzafiato viaggio con il Dottore. Amy e Rory sono stati con il Dottore per più di due serie, ma cosa farà il Signore del Tempo dopo la loro straziante dipartita?
La settima serie vedrà un drammatico volgersi di eventi quando il Dottore incontra una nuova amica.
Preparatevi per emozioni, spavento, avventure e sorprese mano a mano che la serie si prepara al suo enorme e sconvolgente 50esimo anno.
Quattordici grandi episodi da film blockbuster, ognuno con nuove epiche avventure con nuovi mostri e familiari nemici come non li avete mai visti prima.

Cast Principale:
Matt Smith - Undicesimo Dottore (episodi 1-13)
Karen Gillan - Amy Pond (episodi 1-5)
Arthur Darvill - Rory Williams (episodi 1-5)
Jenna-Louise Coleman - Clara Oswin (episodi Natale-13)

Cast Ricorrente:
Alex Kingston - River Song (episodio 5)
Neve McIntosh - Madam Vastra (Natale, episodio 10)
Catrin Stewart - Jenny (Natale, episodio 10)
Dan Starkey - Strax (Natale, episodio 10)

Sceneggiatori:
Steven Moffat (5 episodi, Natale)
Mark Gatiss (2 episodi)
Chris Chibnall (2 episodi)
Toby Whithouse (1 episodio)
Neil Cross (1 episodio)

Sono solo speculazioni, ma i due episodi ancora senza sceneggiatori probabilmente verranno scritti da due di questi quattro (Steve Thompson, Jack Lothian, John Fay, Neil Gaiman). L'episodio scritto da Gaiman è quello meno probabile a vedere la luce in questa serie.

Mostri:
Dalek (episodio 1)
Dinosauri e Robot (episodio 2)
Il Reckoner (episodio 3)
Cubi alieni (episodio 4)
Gli Angeli Piangenti (episodio 5)

Anche non essendo confermati, nell'episodio 4 sono previsti anche gli Ood, mentre nello special Natalizio ci saranno i Pupazzi da Neve (conoscendo Moffat saranno terrificanti), nel corso della seconda parte della serie è previsto il ritorno di due mostri visti nella serie classica, i Guerrieri di Ghiaccio e gli Zygons.

Trailer della prima parte:




Webserie: Pond Life
Prima del debutto del primo episodio, la BBC rilascerà sul suo sito e sul suo canale youtube, 5 mini episodi incentrati sulla vita matrimoniale dei Pond. La webserie servirà a collegare la scorsa serie con questa.
Della durata approssimativa di 5 minuti l'uno, i Pond Life verranno pubblicati dal 27 Agosto ogni giorno all'una di pomeriggio (orario italiano).


Doctor Who 7x01 - Asylum of the Daleks
Scritto da Steven Moffat e diretto da Nick Hurran.
Rapito dai suoi più vecchi nemici, il Dottore è costretto a condurre un'impossibile missione, in un posto che perfino i Dalek hanno paura di entrare... nell'Asylum. Una prigione planetaria che contiene i più terrificanti e pazzi della loro specie, il Dottore e i Pond devono trovare una via d'uscita. Ma con la relazione di Amy e Rory in via di rottura, e un'armata di Dalek furiosi che li circondano, tocca al Dottore salvare le loro vite, così come il matrimonio dei Pond.
Nell'episodio sarà presente ogni Dalek visto in quasi 50 anni di Doctor Who.

Guest star: Anamaria Marinca (Darla), David Gyasi (Harvey), Barnaby Edwards (Dalek Operator), Nicholas Briggs (Voice of the Daleks) e Naomi Ryan (Cassandra).
Immagini


Trailer


Doctor Who 7x02 - Dinosaurs on a Spaceship
Scritto da Chris Chibnall e diretto da Saul Metzstein.

Una sconosciuta nave spaziale è in rotta di collisione, a meno che il Dottore non intervenga per salvare la nave e i suoi improbabili passeggeri... dei dinosauri. Dalla sua parte una folla eterogenea, un cacciatore, una regina egiziana, e un membro della famiglia Pond. Ma il Dottore sa poco di un'altra cosa a bordo della nave spaziale, che non permetterà a nessuno di prendersi i suoi preziosi e preistorici passeggeri.

Mark Williams (Arthur Weasley in Harry Potter) interpreterà il padre di Rory.

Guest star: Riann Steele (Queen Nefertiti); Sunetra Sarker (Indira); Rupert Graves (Riddell); Mark Williams (Brian Williams); David Bradley (Solomon); Noel Byrne (Robot 1); Richard Garaghty (Robot 2); Richard Hope (Bleytal) e Rudi Dharmalingam (ISA Worker)

Immagini


Doctor Who 7x03 - A Town Called Mercy
Scritto da Toby Whithouse e diretto da Saul Metzstein.
Il Dottore prende uno Stetson (e una pistola!), e si ritrova lui malgrado sceriffo di una città western sotto attacco di un implacabile cyborg, che prende il nome di Gunslinger. Ma chi è lui e cosa vuole? La risposta sembra nascondersi nella vera identità di Kahler-Jex, un dottore alieno (sì, un altro!) la cui apparenza nasconde un segreto oscuro.
Guest star: Ben Browder (Sheriff), Adrian Scarborough (Kahler Jax), Dominic Kemp (Kahler-Mas), Garrick Hagon, Rob Cavazos (Walter), Andrew Brooke (The Reckoner) e Joanne McQuinn (Sadie).

Immagini



Doctor Who 7x04 - The Power of Three
Scritto da Chris Chibnall e diretto da Douglas Mackinnon.

Il Dottore investiga dei misteriosi cubi neri che sono caduti sulla Terra dei nostri giorni. Questi cubi causano malattie su vittime insospettabili, incluso il Dottore. La UNIT ritornerà con un personaggio chiamato Kate Stewart (Jemma Redgrave) che potrebbe essere la figlia del Brigadiere, compagno d'avventure del Dottore nella serie classica.

Guest star: Mark Williams (Brian Williams), Kate Stewart (Jemma Redgrave), Steven Berkoff (Mr Shanks), Selva Rasalingam (Ranjit), Barnaby Edwards (figura incappucciata)


Doctor Who 7x05 - The Angels Take Manhattan
Scritto da Steven Moffat e diretto da Nick Hurran.

Gli ultimi giorni di Amy e Rory in viaggio con il Dottore vedranno il ritorno anche di River Song nel loro ultimo episodio. La storia prenderà luogo negli anni '30, a New York, dove la gang dovrà affrontare gli Angeli Piangenti per un ultimo incontro. Karen Gillan ha detto che la morte per il suo personaggio resta una possibilità. Moffat ha promesso un finale straziante e "Nessuno ne uscirò vivo, e stavolta intendo quello!"

Guest star: Alex Kingston (River), Michael McShane (Dr Grayle), Rob David (Sam Garner), Bentley Kalu (figura incappucciata).


Episodio di Natale
Matt Smith con la nuova companion, Jenna-Louise Coleman!
 Scritto da Steven Moffat.

Ambientato nella Londra del 1890, questo speciale di Natale introduce la nuova companion, chiamata Clara Oswin. “Il Dottore incontrerà qualcuno molto nuovo nell'ultimo posto che si aspetta" ha promesso Moffat.
Nell'episodio ritorneranno anche Madame Vastra, Jenny e Strax, visti l'ultima volta in A Good Man Goes To War.

Guest star: Richard E Grant, Tom Ward, Liz White, Neve McIntosh (Madame Vastra), Catrin Stewart (Jenny) e Dan Starkey (Strax).

Dettagli sugli altri 8 episodi restanti verranno pubblicati successivamente :-)

Nessun commento:

Posta un commento