Menu

mercoledì 5 settembre 2012

Nuovi mostri e nessuna rigenerazione per il 50esimo anniversario?

Il prossimo 23 Novembre 2013, Doctor Who compierà i suoi primi 50 anni, infatti il primissimo episodio della serie, An Unearthly Child, fu trasmesso proprio il 23 Novembre 1963, e per celebrare l'evento, ci saranno uno o più episodi speciali che faranno parte integrante della continuity della serie.

Steven Moffat, attuale capo sceneggiatore di Doctor Who, ha già confermato in precedenza di avere un piano per l'anniversario e, parlando con l'Indipendent, ha fornito i primi dettagli.
Una di quelle cose di cui sono a conoscienza, è che quando le persone pensano a questo anniversario, lo pensano come una tappa d'arrivo. Mentre io voglio costruire qualcosa per il futuro. Voglio iniziare a costruire i prossimi 50 anni e dire: "Ecco i nuovi mostri che stiamo introducendo." Piuttosto che fare qualcosa che sembri un capolinea, perchè certamente non lo è.
Ovviamente Moffat non esclude che i mostri classici come i Dalek o i Cybermen non ritornino nel 50esimo anniversario, ma ci anticipa che vedremo nuovi mostri che compariranno nel futuro della serie.
Steven Moffat ha creato alcuni dei migliori mostri di Doctor Who, basti pensare agli Angeli Piangenti, il Silenzio o Vashta Nerada, e la promessa di crearni altri ancora è sicuramente eccitante.

Inoltre è ufficialmente confermato che Matt Smith resterà nel ruolo del Dottore per il 50esimo, e non ci sarà nessuna rigenerazione nell'episodio celebrativo.
La ricerca per il prossimo Dottore non è cominciata. Matt Smith sarà il Dottore per sempre.

Per il 50esimo anniversario in questi anni si è parlato di una storia multi-Dottore, già avvenuta con The Five Doctors nel 1983, in cui potrebbe tornare parte degli attori che hanno interpretato il Dottore nel corso di questi 50 anni di storia, escludendo i primi tre Dottori, William Hartnell, Patrick Troughton e Jon Pertwee, che sono purtroppo scomparsi, e Christopher Eccleston, che ha più volte ribadito che la sua avventura con Doctor Who è finita.

Nessun commento:

Posta un commento